TRAGHETTI METEO-WEBCAM

Come si può raggiungere l’Isola d’Elba

Orario traghetti e prenotazione biglietti online.

L’isola d’Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove quattro compagnie di navigazione (Toremar, Moby Lines, Blu Navy e Corsica Ferries) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Per raggiungere i porti sull’isola di: Cavo, Rio Marina e Portoferraio, servono tra i 40 e gli 80 minuti. In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo (trasporto solo passeggeri) che, in soli 25 e 40 minuti, raggiunge Cavo e Portoferraio.
Per verificare la disponibilità e prenotare online il traghetto, si può usare la scheda sotto.

Servizio traghetti Isola d’Elba a cura di Traghettilines.

 Per raggiungere i traghetti in porto con la propria auto:

Da Nord: Da Milano autostrada A1 immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l’autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.

Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.

In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Scandicci e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d’Elba e da qui per Piombino Marittima.

Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d’Elba, proseguire per Piombino Marittima.

Per raggiungere i traghetti in autobus gran turismo:

Firenze – Elba: è attivo un servizio di linea con BUSITALIA – SITA Nord tra Piombino Marittima e Firenze che in sole 2 ore e 40 minuti assicura un collegamento diretto fra il porto di Piombino e la città di Firenze. Ideale per arrivare all’Elba senza l’auto soprattutto nel periodo estivo. Durante l’estate il servizio ha cadenza giornaliera.

La partenza da Firenze è presso l’AUTOSTAZIONE SITA, in Via Santa Caterina da Siena 17 (Uscendo dalla Stazione di Santa Marina Novella a destra). A Piombino il capolinea è PIOMBINO PORTO.

Maggiori informazioni e prenotazioni su fsbusitalia.it (cliccare su Viaggiare in Toscana).

Milano – Elba: due società collegano Milano al porto di Piombino: Lineservizi (con fermate intermedie a San Giuliano Mil., Melegnano, Lodi, Casalpusterlengo, Piacenza, Piacenza sud / Autostrade A1 – A15 – A12, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto, Donoratico e S. Vincenzo) e Maremmetour.

Grosseto – Elba: il servizio viene servito dalla Maremmetour con partenza da Porto Santo Stefano. Il tragitto dura 2 ore e 30 minuti.

Per raggiungere l’isola d’Elba in aereo:

L’isola d’Elba è collegata al continente da vari voli durante il periodo estivo effettuati da compagnie italiane e straniere. Gli aeroporti collegati sono quelli di Milano, Pisa, Firenze, Berna, Lugano, Monaco di Baviera, Amburgo, Berlino, Vienna.

L’aeroporto si trova in località La Pila a ca. 30 km dalla nostra sede.

Per raggiungere i traghetti in treno:

La stazione di arrivo per l’imbarco traghetti è quella di Piombino Marittima (per gli orari dei treni consulta il sito www.trenitalia.com

Isola d’Elba: meteo & webcams

  •    Immagini infrarosso METEOSAT EUROPA
  •    Situazione metereologica e previsioni all’Isola d’Elba

 

Web Cam a Bagnaia

Web Cam all'isola d'Elba

Web Cam sulla Darsena Medicea di Portoferraio

Web Cam all'isola d'Elba